lunedì 2 luglio 2012

e così

è iniziata la mia settimana di ferie.
troppo caldo per pensare di mettere il naso fuori di casa.
un paio di sms e telefonate senza risposta.
ah, ho fatto fisioterapia.
davanti a un internet troppo vasto per sapere cosa cercare. la voglia frustrata di cercare segni di lui dappertutto. ma sono stata così fermamente, duramente saggia da, un giorno, cancellare qualsiasi probabile contatto, ed ora rimango qui senza segni senza tracce.
su youtube metto canzoni. ... no, ne metto una sola, a ripetizione. lascio che un pò faccia male. a breve sbuccerò un cetriolo sgranocchiandolo davanti alla tv. lo decido mentre salvo in bozza l'ennesima mail leggera-con canzone-che non ti devo dire niente al massimo come stai?- ma non te la manderò.
ho bisogno di stare dentro al mare fino a che i polpastrelli non mi si raggrinziscono, di fare la "spesa grossa" e mettere in frigo bottiglie e bottiglie di qualsiasi cosa potrò offrire a chiunque suoni al campanello di casa, di ridere che ti gira la testa e ti fa male la pancia, di avere addosso il vestito più bello del mondo e il rossetto più rosso del mondo e gli occhi più brillanti di tutti, di salire le scale di casa sua, dirgli:

ciao, è vero... è vero che mi vuoi bene come prima?


Nessun commento:

Posta un commento