lunedì 31 ottobre 2011

dry-blended colours


in ufficio quattro gatti e fuori ho sentito davvero freddo per la prima volta. è un'aria da castagne e vino, decisamente.
ieri ho fatto le prove generali. compito: con ossicina rotte e cuoricione svalvolato, come te la cavi?
bene.
davvero.
è stata una domenica da ottovolante. dentro. fuori molta calma. ho riso da sola come una stupidina. poi ho pianto, e poi ho riso di nuovo.
spezzettare gli spaghettini da mettere nel minestrone mentre alla tv c'è fazio e i suoi ospiti, con calma, alzarsi dal divano come se si facesse un'acrobazia da circo estremo. mi piace passare da una stanza all'altra (detto così sembra un castello, la mia casetta) e spegnere le luci, mettere della fiducia nel puntare la sveglia alle sei e tre quarti, accorgersi che adesso alle cinque e mezza è già buio e appena poco prima no, accorgermi che mi va bene lo stesso. stupirmi? chissà poi perchè, tutto questo stupore.
e non è stato semplice prendere la matita in mano, sapendo già che sarebbero venute fuori righe innaturali, lo sforzo di delimitare corpi di cui io non ho mai avuto la percezione esatta, sporcarsi i polpastrelli nel tentativo infantile di sfumare le righe troppo forti. e poi accorgersi di avere ancora paura di usare i colori.
sì beh, i colori più avanti: è stata una domenica di sfumature, questa. l'azzurro avrebbe fatto rumore.

                                   

4 commenti:

  1. kirs... lo sai che non riesco a commentare i tuoi post? eppure ne avrei un sacco... non so ancora bene come funziona 'sto blogspot... anche tu mi scrivi, e ogni volta mi strappi un sorriso, e un vuoto al cuore, ma di quelli belli, che dicono si chiamino farfalle...

    RispondiElimina
  2. i colori arriveranno..datti tempo.. per ora il bianco e nero possono bastare, sanno essere molto meno violenti dei colori..

    RispondiElimina
  3. La tua delicatezza è quanto di più bello e rassicurante ci sia per me.
    Anche senza colori... chissà forse certi colori in alucni momenti sciupano la bella pura che respiriamo.

    RispondiElimina