martedì 30 novembre 2010

non so come raggiungerti, nel castello di vetro del tuo dolore, non so che parole usarti, so solo pensarti, sperando che tu un giorno scopra che non sei solo, o che non vuoi esserlo troppo. tutto qua. ti aspetto, tra sms senza senso e pensieri solitari che ne hanno sempre tanto. galleggio nel tuo silenzio.

"and there's reason to believe maybe this year will be better than the last"

http://www.youtube.com/watch?v=EkHX4BS4zeo

sabato 27 novembre 2010

E' un silenzio come polvere bianca che copre tutto, copre il cielo dove il sole resiste, copre le mura della casa dove mi rifugio, ma soprattutto, sopra tutto, copre ogni mia parola. ogni pensiero, o sentimento, copre le mie conversazioni che sembrano messaggi muti - come stai? bene.
come faccio a dirlo, a chiunque, che il tuo silenzio è il mio e impolvera tutto, e copre i minuti e le ore, e le giornate, e i film che mi impongo di guardare, e la musica che uso per cercare te, o per dirti

cosa? non lo so. io, sai, non lo so. ma
se
solo
mi
cercassi
sai?
non ci vorrebbe tanto:
sono
qui

http://www.youtube.com/watch?v=Y21VecIIdBI

mercoledì 24 novembre 2010

Notturno

Se non lo scrivo subito io domani me ne sarò già scordata, di come sono stata con te questa sera. nella frenesia del lavoro e della giornata tutta io domani non avrò tempo per pensare a te e ricordare i tuoi occhi piantati dritti nei miei, le tue mani che gesticolano, le parole che mi hai detto, non troverò, domani, un solo minuto per risentirti addosso a me mentre mi balli un ballo maldestro e dolce e ti appoggi tutto a me piccoletta e poi mi stringi forte e non mi lasci non mi lasci più. io domani non ci penserò più e sarà tutto sfuocato e se io, adesso, non fermo queste ore di respiro rotto, poi non potrò più ricordare l'odore di tuoi capelli mentre non so non voglio non so liberarmi di te.

"io, se fossi invisibile, guarderei tutto il tempo una persona, la guarderei in tutta la sua giornata, quando è sola, quando è in bagno, quando mangia e fa l'amore, e mi libererei di me stesso"

 http://www.youtube.com/watch?v=M1nxROhAHnM

martedì 23 novembre 2010

pianissimo

gli amici intorno lo vedranno? me lo chiedo sempre. anche ora che ti passo uno spicchio di mandarino e tu mi rimproveri che non l'ho pulito bene, anche prima quando mi hai preso una mano sotto il tavolo e non me la lasciavi più, quando mi inchiodi gli occhi negli occhi senza parlare, anche quando baci e abbracci tutti e a me butti un bacio al volo con la mano.
e tu, tu lo vedrai, te ne sei già accorto, te lo sei mai chiesto, ci hai mai pensato. tu, lo vedi, quando io


http://www.youtube.com/watch?v=uRll34s7_eA

venerdì 19 novembre 2010

I wish I could draw you

"Wittgenstein once wrote that when the eye sees something beautiful, the hand wants to draw it. I wish I could draw you."

[Wittgenstein una volta scrisse che quando l'occhio vede qualcosa di bello, la mano la vuole disegnare. Mi piacerebbe saperti disegnare.]

(N. Krauss - The History of Love)

E se poi mi addormento con il libro in mano e la luce ancora accesa e la voglia di chiamarti e leggerti questo passaggio... se poi io invece mi addormento e basta, allora ti sogno.

mercoledì 17 novembre 2010

The Runaway

La fatica della mia giornata è quella di non cercarti. La mia fatica è il silenzio. E' la disillusione continua di leggere messaggi o rispondere a telefonate o aprire la porta di casa col cuore in gola, e scoprire che non sei mai tu. la mia fatica è poi trovarti, in un posto qualunque, e guardarti mentre mi vieni incontro, e farmi venire incontro, e i buffetti sulla guancia, e le spallate, e le gomitate e i piedi che inciampano, e un rimbrotto che sa di scherzo e di "ti voglio bene", e guardarti mentre ti fai sempre più vicino, senza sapere mai perchè. perchè ti fai così vicino? la mia fatica è non saper leggere nessuna parola, nessuno sguardo, nessun gesto che tu dai a me. è prendere, prendere tutto di te, senza sapere come mai. senza sapere cos'è.
e quando ti ho a un centimetro di distanza da un bacio, aver voglia di scappare via.


http://www.youtube.com/watch?v=VS2lovVrT54

martedì 16 novembre 2010

Tomorrow begins the rest of my life

In una libreria l'ho visto e me ne sono subito innamorata: l'ho preso in mano, era bellissimo, ho fatto scorrere le pagine bianche pensando a tutte le parole che ci avrei potuto scrivere, in mezzo aveva pagine colorate di rosso e carta robusta

se fossi un'adolescente te lo direi sorridendo, potrei addirittura scrivertelo in un sms, e magari metterci la faccina che ride, te lo direi leggera leggera, te lo direi ballando o te lo direi cantando una canzoncina stupida, te lo direi senza tremare, senza aver paura senza aspettarmi niente

mi sono innamorata di te. non sapevo come dirtelo. tu non dire niente. da adesso in avanti, me la vedo io.


l'ho girato e rigirato tra le mani, era il mio quaderno, lo mettevo giù facevo un giro tra gli scaffali cercando di scordarmelo poi tornavo lì e lo riprendevo in mano, era il mio quaderno.

nella copertina c'era scritto: domani comincia il resto della mia vita.

http://www.youtube.com/watch?v=RgWQXfBnEfk

domenica 14 novembre 2010

Next Exit

In questa domenica in cui è già scesa una sera precoce, immaginare di prendere la tua mano grande nella mia, guardarti negli occhi quell'attimo che basta, e dirti "andiamo?".
e portarti via, portarci via, e cercare la strada per il posto più bello del mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=haH3WSe1qtI


We ain't going to the town
We're going to the city
Gonna track this shit around
And make this place a heart
To be a part of